CORSO DI FUMETTO

Strip fumetto 2

COSTO DEL CORSO:

€1920,00 + €100 di iscrizione

 Descrizione

Il Corso di  fumetto è articolato in uno/tre anni accademici ed è indicato a quanti vogliono intraprendere la professione dell’illustratore, del fumettista, del disegnatore. Attraverso un percorso di studi che partendo dal disegno di base fino ad affrontare le più recenti impieghi della grafica al computer.  Al termine del corso gli allievi saranno in grado di realizzare soggetti e di renderli nello spazio, utilizzando tecniche miste manuali e digitali, per arrivare fino alla definizione e resa grafica completa di un progetto a fumetti, sapendo individuare  anche i target e mercati di riferimento.  In uscita i corsisti potranno ricoprire ruoli di: disegnatore, fumettista, illustratore, autore di fumetti, colorista, storyboard artist, concept artist, inchiostratore, layout artist, digital painter, character designer.

Programma Del Corso

Obiettivi del corso

L’obiettivo finale di questo corso è dare all’allievo le nozioni e i mezzi fondamentali di base che gli permettano di cominciare a muoversi gradualmente nel mondo del fumetto umoristico in maniera corretta e il più possibile professionale.

In una seconda fase, ci si concentrerà sull’approfondimento professionale degli argomenti trattati. Questi approfondimentihanno lo scopo di proporsi alle grandi case di fumetto umoristico in modo particolare  a Disney, sempre in cerca di talenti nuovi, da proporre in modo particolare nel mercato francese.

      DOCENTE DEL CORSO

Donald Soffritti

Disegnatore e fumettista