CORSO DI FOTOGRAFIA

corso fotografia 2

COSTO DEL CORSO:

€ 290

 Descrizione

Il corso è adatto per chi voglia ambire ad alti livelli di professionalità. Partendo dalla conoscenza dei sistemi tecnico-operativi: la buona inquadratura e la tecnica fotografica e come utilizzare concretamente gli strumenti di lavoro quali il corpo macchina e gli obbiettivi. Il percorso didattico prevede anche lezioni fuori sede per le riprese in esterni e, in particolare, all’interno di uno studio fotografico professionale completamente attrezzato con fondali, flash e stativi ombrelli e soft box, per lo still life e la foto glamour. A corso inoltrato sarà possibile arrivare alla scoperta dello star system che gravita nel mondo fotografico professionale: Cinema & Fashion, Foto-Web Journalism, Agenzie Social, Media Marketing Cinematografica, Disney Italia, Warner Bros Italia ed Universal Studios.

Programma Del Corso

L’arte fotografica nella storia, i maestri della fotografia

Ansel Adams, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Werner Bischof, Bill Brandt, Henry Cartier Bresson, Robert Capa, Robert Doisneau, Elliot Erwitt, Franco Fontana, Ernst Haas, Fan Ho, Horst P. Horst, William Klein, Josef Koudelka, Dorothea Lange, Herbert List, Don McCullin, Steve Mc Curry, Helmut Newton, Sebastiao Salgado, Ferdinando Scianna, Stephen Shore, Edward Weston, Richard Avedon…

I generi fotografici

Fashion, Ritrattistica, Paesaggistica, Food e Products, Interior design ed architectures photography, Wedding, Sportiva, Macro fotografia, Street photography, fotografia di eventi. Storytelling, raccontare una storia con le immagini. Il Reportage e tecniche di fotogiornalismo. Come affrontare ogni genere di fotografia e perché concentrarsi su una piuttosto che su un altra in base ad inclinazioni personali ed obbiettivi.

Reflex e mirrorless, obiettivi e strumentazione.

Attrezzature necessarie, cosa scegliere, quando e su cosa possiamo risparmiare e quando non è bene farlo. Conoscere la propria attrezzatura, i sensori delle digitali, megapixel questi sconosciuti, tipi di obiettivi e caratteristiche, gli stativi e i treppiedi, i modificatori di luce, i flash e le luci artificiali continue.

      DOCENTE DEL CORSO

Luca Veronesi

Fotografo