CORSO DI DISEGNO BASE FUMETTO

corso base fumetto 2

COSTO DEL CORSO:

€1920,00 + €100 di iscrizione

 Descrizione

Un percorso per imparare da zero a disegnare fumetti, per iniziare dalle tue abilità di disegno e sboccare la tua creatività. Dalle  basi dell’anatomia alle tecniche di inchiostrazione, dalla creazione di uno storyboard alla realizzazione di una tavola: per imparare gli strumenti del mestiere , un corso per allenare la creatività usando le tradizionali tecniche artistiche dall’anatomia alla prospettiva dalla teoria del colore all’utilizzo di  alcuni strumenti fondamentali: matita, gomma e temperamatite; marker a punta fina, blocco di fogli da layout in formato A3, nastro adesivo. In seguito si passerà all’utilizzo di un  personal computer fornito di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop per la creazione di fumetti in formato digitale.

Programma Del Corso

Argomenti trattati

  • Studio della prospettiva
  • Teoria delle ombre
  • Disegno dal vero
  • Composizione
  • Studio della figura

Tutti questi argomenti saranno trattati a livello base. l’approfondimento di questi argomenti dipenderà dal tempo a disposizione. La finalità, essendo un corso di breve durata, è quella di conseguire le basi del fumetto sia per un percorso hobbistico, sia per gettare le basi di una carriera lavorativa. Fornire una base solida su cui poter affinare la propria abilità nel disegno, nella capacità di visualizzare in pochi tratti idee e progetti in maniera professionale.
Questo corso può servire come base di partenza per apprendere e sviluppare tecniche specifiche come l’illustrazione e il fumetto.

Un corso in cui la teoria è poca e conta molto la pratica.

Docente

Germano Bonazzi

Disegnatore e fumettista

Esempi